Siscia – canyoning tour

Cargeghe (SS)

Chi l’avrebbe mai detto? Incredibilmente la Natura ha deciso di regalarci un nuovo parco giochi ad un passo dalla città, un percorso affascinante immerso nella giungla più selvaggia della periferia sassarese! E così che, scavando tra i rovi, è apparsa SISCIA! Certo, non è un canyon da maestose cascate o tuffi vertiginosi, ma si tratta comunque di un divertente percorso adatto a tutti, neofiti e avanzati che vogliono allenare le proprie tecniche di canyoning: una vera e propria palestra in ambiente naturale proprio dietro l’angolo! E con scorrimento d’acqua tutto l’anno!!!

Vuoi percorrerla con noi? Ecco un riassunto delle sue caratteristiche:

Interesse (da 1 a 5 *)****
Difficoltà (Verticalità, Acquaticità, Impegno): V2A3I
Difficoltà complessiva (Facile, Poco Difficile, Abbastanza Difficile, Difficile):F
Tipo di roccia:Calcare, tufo.
Tuffi e toboga:no
Verticale più alta:15 m
Ambiente:torrente non particolarmente incassato, con minimo scorrimento anche in Estate
Durata (mezza giornata, giornata intera):mezza giornata
Età minima: 8 anni
Avvicinamento (da auto a inizio canyon)*:10′ sentiero in discesa
Percorrenza (da inizio canyon a fine canyon):2h30′
Rientro (da fine canyon a auto)*:20′ sentiero in salita

N.B.: i tempi indicati rappresentano la media delle uscite dell’ultimo anno per gruppi di 4 persone.

*Seppure alcuni sentieri di avvicinamento/rientro potrebbero risultare molto faticosi, ci teniamo a ricordare che il canyoning è una disciplina in natura che non può prescindere dall’escursionismo per tanto l’eventuale nolo di una navetta fuori strada, qualora fosse possibile, verrà richiesto ad associazioni esterne specializzate e va dunque richiesto in anticipo.

FAQ – Uscite Canyoning/Coasteering

Le uscite sono rivolte a persone in buono stato di salute tra gli 8 e i 75 anni. È comunque necessario soddisfare i requisiti elencati alla pagina "Cosa Serve".
NESSUNO! Il canyoning "moderno" si pratica senza l'ausilio di mezzi natanti. Questo è il "solo" materiale che serve.
Il costo dell'uscita varia a seconda della stagione, dell'attività, del numero di partecipanti e della meta. Contattaci per conoscere i dettagli.
No! Tuttavia i percorsi canyoning di difficoltà superiore al V3A3II sono consigliati a chi ha già frequentato almeno un'uscita o, meglio ancora, un corso base.
Consulta la pagina Percorsi: come vedi i canyon in Sardegna sono tantissimi. Ti interessa un percorso diverso da quelli che proponiamo? Le nostre guide ne conoscono moltissimi di quelli presenti in tutta la Sardegna, contattaci e proveremo a soddisfare le tue richieste.
Certamente! La tua guida è coperta da un'assicurazione che tutela tutte le persone che accompagna. Tuttavia non copre in caso di sinistri avvenuti per cause non imputabili alla guida stessa (ad esempio se, non seguendo le indicazioni della guida, ti fai male avventurandoti in un altro percorso): se vuoi essere coperto anche in quei casi, ti suggeriamo un'assicurazione supplementare, per esempio una diaria come la multi-sport.
A seconda delle uscite il numero di partecipanti varia da un minimo di 4 ad un massimo di 10 partecipanti. Tuttavia è possibile richiedere un'uscita in "esclusiva" per 2 o 3 partecipanti. Disponiamo anche di soluzioni per gruppi più numerosi, sino 30 partecipanti. Contattaci per i dettagli.
Certamente! La Sardegna offre innumerevoli percorsi di livello differente, troveremo insieme quello più adatto alle tue esigenze. Anche se la difficoltà di un percorso non è dettata dall'altezza delle calate, comunque ti faremo iniziare da calate da altezze contenute.
Si. La paura dell'altezza è un sentimento innato nell'essere umano, cosa diversa è se si parla di vertigini che è una patologia molto rara che spesso viene confusa con la comunissima paura del vuoto, appunto.
Certamente, ma fallo presente al momento della prenotazione che ti forniremo un giubbetto di aiuto al galleggiamento (comunque previsto per le uscite di coasteering).
La nostra struttura fornisce mute intere anche in estate (2/3 mm): assieme ai guanti ed ai calzari il tuo corpo sarà completamente protetto quindi le meduse non rappresenteranno un problema.
Si! I percorsi che abbiamo selezionato si trovano in golfi riparati dal Maestrale, tuttavia è nostra premura verificare il meteo prima di ogni uscita. In caso di meteo avverso, l'uscita sarà rimandata o annullata.

Interesse90%
Difficoltà complessiva50%
Verticalità50%
Acquaticità70%
Impegno20%

error: Questo contenuto è protetto da copyright!!
×

Ciao!

Clicca qui per chattare con noi su Whatsapp, oppure inviaci una mail a booking@sardegnacanyoning.com!

×